Visita guidata presso una cava attiva e presso una cava dismessa

Tu sei qui

 Venerdì, 1 Marzo, 2019 - 00:30

Dettagli dell'offerta

 VISITA GUIDATA PRESSO UNA CAVA ATTIVA E PRESSO UNA CAVA DISMESSA 

Il costo è da intendersi a persona

Da questo viaggio sarà possibile comprendere la "magia geologica" che ha generato la bellissima pietra leccese, madre dell’architettura barocca, e come si sia evoluta la tecnica di estrazione nei secoli.

A tale esperienza è possibile aggiungere, con una tariffa extra:

- la presenza di un maestro scalpellino, che, lavorando vicino a noi, ci permetterà di conoscere la straordinaria arte che ha portato alla nascita del meraviglioso barocco (€ 150,00)

  NB: è possibile anche organizzare delle postazioni individuali dove ogni partecipante potrà cimentarsi con la lavorazione artigianale di un blocco di pietra, diventando "scalpellino per un giorno". (Costo a persona)

- degustazione "il pasto del cavatore" (costo a persona) + spese allestimento cava (da valutare insieme) 

Variante: 
Visita guidata
Prezzo8,00 €

Posizione

Apulia Promotion è un team di professionisti con una solida conoscenza del settore turistico, della promozione e della valorizzazione del territorio.

Nel cuore della Grecia Salentina, a Martano, una tra le zone più belle e ricche di storia del Salento, la nostra squadra combina insieme l'entusiasmo di giovani e appassionati professionisti, alla competenza di affidabili operatori del settore che vantano una conoscenza minuziosa del territorio e una lunga esperienza nel settore dell'accoglienza e dei servizi turistici.